lunedì, Settembre 23, 2024

Penalizzazione Juventus, i tifosi non ci stanno: comunicato durissimo

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

I tifosi juventini mettono per iscritto la loro indignazione: “Sanzione ingiustificata. Percorreremo ogni strada lecita”

Come riporta tuttosport:

I tifosi della Juventus non restano immobili e intendono continuare a far sentire la loro voce dopo la tempesta giudiziaria che si sta abbattendo sul club, che ha conosciuto il suo apice, per il momento, con i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello federale.

Il primo comunicato unitario degli Juventus Club italiani e mondiali era atteso da giorni ed è arrivato nella serata di venerdì.

Parole dure e molto chiare, a partire dal titolo: “Dal vuoto normativo al ‘pieno afflittivo’. Un’unità raggiunta adesso, un fronte comune per opporsi a quanto sta avvenendo alla Juventus.

I redattori del comunicato sottolineano l'”applicazione distorta del diritto sportivo”, la “violazione dei più basilari principi di diritto! quali “giusto processi, legalità e diritto al contraddittorio”, l’“utilizzo parziale di atti privi di qualsiasi valore probatorio come prove aventi addirittura valenza confessoria” e “l’applicazione di una norma generale laddove sussiste(…) una norma specifica che prevede la sanzione dell’ammenda con diffida”.

I tifosi bianconeri si dicono “uniti nel confermare le azioni già poste in essere” e si dichiarano pronti “a percorrere ogni strada possibile e lecita” e a continuare con la disdetta dei contratti con le pay tv, “favorendo una massiccia presenza allo Stadium per far sentire la nostra vicinanza alla squadra”.”

Negli ultimi giorni si erano già susseguite proteste e iniziative da parte dei Fan Club in Italia della squadra, tramite durissimi comunicati nei confronti delle istituzioni calcistiche italiane, ricevendo subito l’appoggio anche degli altri fan club presenti in Europa e dai giornali.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -