lunedì, Settembre 23, 2024

Inchiesta plusvalenze, le parole del pm Santoriello nel 2019: “Sono un pm anti-juventino e tifosissimo del Napoli”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Le frasi risalgono al 2019, ma non possono che far ancora discutere: sono state pronunciate da Ciro Santoriello, uno dei pm dell’inchiesta Prisma che indagano sulla Juventus e sui suoi ex dirigenti.

Come riporta open.online:

“«Sì lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso seguo il Napoli, come pubblico ministero sono anti-juventino, ossia contro i ladrocini in campo».

Sono le frasi shock pronunciate da Ciro Santoriello, il magistrato che ha rivestito l’incarico di pubblico ministero nell’inchiesta sulle plusvalenze costata alla società bianconera l’azzeramento dei vertici e alla squadra la penalizzazione di 15 punti nell’attuale campionato. Il magistrato pronunciò candidamente quelle frasi nel corso di un convegno del 2019 dedicato alla «prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva».

Una potenziale bomba a orologeria che ha anche attirato l’attenzione del ministro dello Sport, Andrea Abodi. Che nelle prime ore di oggi, martedì 7 febbraio, ha scritto laconicamente su Twitter: «Ho visto, ascoltato e segnalato, nel rispetto dei ruoli, per le opportune verifiche e valutazioni. Per ora penso sia corretto che mi fermi qui».”

Dunque frasi che appaiono assai gravi, pronunciate da un magistrato che era chiamato ad occuparsi appunto dei casi di possibili illeciti commessi dalle squadre di Serie A.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -