lunedì, Settembre 23, 2024

Juve-Inter, per la squalifica inflitta su Lukaku: l’Inter fa ricorso e si affida al precedente Muntari

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Il club nerazzurro proverà in tutti i modi ad avere il centravanti belga nel match di ritorno delle semifinali di Coppa Italia.

Come riporta juventusnews24:

“L’Inter presenterà un ricorso ufficiale contro la squalifica inflitta a Romelu Lukaku dopo la sua esultanza nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro la Juventus. Tuttosport rivela che la decisione dei nerazzurri era già maturata prima di apprendere la notizia della sospensione della squalifica della curva bianconera, e sottolinea un elemento presente negli atti ricevuti dalla Procura federale che potrebbe favorire il successo del ricorso presentato dal club nerazzurro.

Sul quotidiano si legge: «Gli atti ricevuti dalla Procura federale chiariscono che Massa ha estratto il secondo cartellino giallo esclusivamente per l’esultanza, senza alcuna relazione al successivo diverbio con Cuadrado. Questa motivazione può favorire il successo del ricorso».”

Inoltre nel ricorso presentato contro la squalifica l’Inter punta anche su un precedente di qualche anno fa, ricordato dalla Gazzetta dello Sport: protagonista ne fu l’ex giocatore nerazzurro Sulley Muntari, al quale nel 2007 fu tolta una squalifica assegnata sul campo del Cagliari in seguito alle sue proteste per cori razzisti.

Non resta che attendere il risultato di questo ricorso per capire se la sanzione potrà essere annullata e se l’attaccante di Inzaghi potrà dunque prendere parte alla semifinale di ritorno contro i bianconeri.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -