lunedì, Settembre 23, 2024

Dopo Bologna-Juve, l’ex arbitro Massimo Chiesa conferma gli errori arbitrali

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Non è stata una stagione facile, in casa Juve. Ma non lo è stata neanche per gli arbitri, spesso in partite in cui i bianconeri erano implicati.

Per Calciomercato.com, l’ex arbitro Massimo Chiesa ha commentato uno degli episodi da moviola di Bologna-Juve ovvero la spinta di Orsolini su Alex Sandro.

Ecco le sue parole: «Stecca abbastanza clamorosa di Sozza. Va bene il discorso del monitor che non funziona e decide il VAR, ma Orsolini dà una spinta ad Alex Sandro che dimostra comunque poco equilibrio. Non importa che abbia tenuto lo stesso metro per tutta la partita, quella è una spinta su Alex Sandro che va sanzionata. E’ stata una decisione sbagliata. Giusto specificare una cosa: sul rigore il VAR può intervenire, sul contatto Orsolini-Alex Sandro non ha protocollo per intervenire perché viene lasciata la discrezionalità dell’arbitro».

Come riporta ilbianconero:

“Perciò vanno lette anche così le parole di Juan Cuadrado dopo la partita di Bologna. “Non è un caso. Ci sono stati altri episodi con noi”, aveva raccontato il colombiano ancora pieno di adrenalina al Dall’Ara. Ma a cosa si riferisce? E’ un discorso naturalmente in generale, sull‘andamento di alcuni fischi in questa stagione.

E Juan, più di tutti, ricorda lì dove le cose si sono messe peggio del previsto: era Milan-Juve, e il crollo arrivò anche per quel fallo di Theo Hernandez su di lui. Mai fischiato. Chiaro ed evidente errore, ma non da Var.

In più, vanno aggiunte le ultime ed eclatanti decisioni contro i bianconeri. La prima, a Roma, con la Lazio: Milinkovic spinge Alex Sandro e poi fa gol. Fallo? No, niente. Situazione che somiglia a quanto accaduto con Orsolini, poco prima che quest’ultimo s’involasse per prendere il calcio di rigore su fallo di Danilo. Niente fischio, pure qui, niente di niente. E allora è facile alimentare il sospetto, non per cultura ma per prove a tratti schiaccianti.

Cuadrado, che pure spesso in area penetra e cerca il contatto, ha alzato la voce. E per quanto ufficialmente Allegri e il club preferiscano non parlare degli arbitraggi (di tanto in tanto, giusto un riferimento alla Salernitana e al gol buono poi diventato fantasma), le storture iniziano a essere tante. Impossibile guardare dall’altra parte.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -