lunedì, Settembre 23, 2024

La Juventus complica i calcoli del Procuratore Federale Chinè: ora servirebbero 21 punti per la penalizzazione

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Il prossimo 22 maggio, proprio prima della trasferta della Juve ad Empoli, la Corte federale d’appello della Figc sarà chiamata ad arrivare ad una nuova penalizzazione per il club bianconero sul caso plusvalenze. Ma adesso per Chinè è tutto molto più complicato.

Come riporta Tuttosport:

Nella serata di giovedì, infatti, il gruppo di Allegri si giocherà l’accesso alla finale di Europa League di fronte al Siviglia, mentre lunedì toccherà alla Corte Federale d’Appello esprimersi. Uno scenario che si ripete da questo autunno: i risultati ottenuti sul campo lungo un binario, le vicende giudiziarie lungo l’altro e un itinerario che porta spesso e volentieri le rotaie a incrociarsi.

Come nello scorso gennaio, per esempio, quando il big match con il Napoli in campionato era arrivato a ridosso della penalizzazione di 15 punti per mano della Corte Federale d’Appello. Come ad aprile, ancor di più, quando il dispositivo del Collegio di Garanzia dello Sport in merito agli stessi 15 punti era stato pubblicato addirittura nelle ore precedenti la gara dell’Alvalade contro lo Sporting con la qualificazione alle semifinali di Europa League in palio.

La Juventus ha anche la possibilità di vincere le prossime tre partite contro Empoli, Milan e Udinese, aumentando la quota da sottrarre che, evidentemente, per ora è scritta a matita da Chiné e soci. È veramente difficile per la Juventus e il suo popolo sperare di essere in Europa la prossima stagione, troppo chiari i messaggi che sono arrivati finora dal sistema.

Ma rendere più complesso il lavoro per escluderla deve essere un malizioso stimolo per gli uomini di Allegri che, nel corso degli ultimi sei mesi, hanno dovuto inventarsi obiettivi virtuali come fossero in un’allucinazione o in un metaverso impazzito. Alla fine non hanno dato molto spettacolo (per quanto la Juventus a tratti è stata anche divertente), ma non si può dire che non siano stati, a loro modo, eroici.”

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -