lunedì, Settembre 23, 2024

Empoli-Juve, parla Allegri:”Szczesny fuori. Vlahovic e Chiesa meglio. Fagioli possibile nuovo ruolo”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Nel giorno di vigilia, Max Allegri è intervenuto in conferenza stampa dall’Allianz Stadium per presentare il match davanti ai media.

Ecco le sue parole:

DIFESA BRASILIANA TITOLARE? «Non c’è una difesa titolare. Ho 6 difensori, ci metto dentro anche Huijsen, che sono tutti affidabili. Nelle prime due partite han giocato Bremer, Alex Sandro e Danilo, mentre domani giocheranno Bremer, Danilo e ho un dubbio tra Alex Sandro e Gatti».

FAGIOLI REGISTA? «Nicolò sta venendo avanti di condizione. Con la frattura che ha avuto ha saltato la preparazione con noi, ha giocato diciamo non sempre in queste due partite, ha saltato l’amichevole.

Alla fine potrà diventare un buon regista, ma alla fine ora Locatelli è titolare. Sta facendo bene, sono dispiaciuto per i fischi attribuiti a lui e Alex Sandro. Sono due giocatori affidabili, come tutti possono fare più o meno bene. Sull’affidabilità, sulla professionalità non ho nessun dubbio».

SULLA FASCIA DESTRA? «Ci può giocare anche McKennie, dovrò valutare perché siamo all’inizio. Devo capire anche i giocatori che subentrano che apporto possono dare alla squadra.

Cambiaso a destra? Può giocarci, lui entra molto dentro al campo quindi giocare a destra o sinistra cambia poco per lui».

SU SZCZESNY? «Non ci sarà, rientrerà dopo la sosta. Sta meglio dopo il colpo preso ma non è in condizioni di giocare».

E VLAHOVIC? «Lo vedo più sereno perché sta meglio fisicamente, poi gli attaccanti quando fanno gol stanno sempre meglio. Lui ha fatto gol nelle prime due partite.

Vlahovic, l’anno scorso che non stava bene per problemi di pubalgia, ha fatto 9/10 gol in campionato. I gol li farà, sono molto sereno su quella che sarà la sua stagione. Lui come Chiesa, Kean, Milik. Siamo una rosa ben assortita.

Avendo una partita a settimana ci sono giocatori che possono stare due/tre partite senza giocare, ma l’obiettivo comune è tornare a giocare la Champions l’anno prossimo».

MENTRE KOSTIC? «Di mercato assolutamente no. A Udine avevo spiegato perché aveva giocato Cambiaso, perché la ritenevo una partita più adatta a lui, domenica scorsa ho riproposto lui, magari domani gioca titolare Kostic. È un giocatore affidabile, lo scorso anno ha fatto 12 assist, è migliorato anche nelle conclusioni da tiro.

POGBA? «In questo momento lo devo diciamo centellinare perché sta venendo fuori da un infortunio, un anno senza giocare, ma l’altro giorno ha fatto una giocata importante col Bologna. L’assist di Iling nasce da una sua giocata importante a metà campo.

Quando sarà al 100%, ma anche al 70%, sarà un giocatore diverso da tutti gli altri. Cerchiamo di tenerlo come le cose sante».

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -