martedì, Settembre 24, 2024

Allegri: “Abbiamo messo il Napoli a -12!”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la meritata vittoria della Juventus sul Napoli.


Diciamo che vincere stasera è stato molto importante perchè abbiamo messo il Napoli a -12, questo è un ottimo risultato”. Poi per quanto riguarda sogni,  Scudetti, noi dobbiamo continuare a lavorare, passo dopo passo, migliorare in certi aspetti della partita e nella gestione della palla, perchè sbagliamo ancora troppo tecnicamente, nei momenti un po’ di difficoltà, un po’ più di lucidità…”

Abbiamo fatto un buon primo tempo, soprattutto quando spostavamo il gioco da una parte all’altra e siamo stati bravi. Poi nei momenti di difficoltà la squadra diventa un blocco granitico. Alla fine loro hanno tenuto molto la palla, però grandi occasioni non ne hanno avute, abbiamo difeso in modo ordinato. E’ normale che quando sei lì devi avere quello spirito che abbiamo avuto noi oggi”.

Ho veramente un gruppo di ragazzi che si mettono a disposizione. Rabiot e Mckennie hanno fatto un lavoro straodinario, in alcuni momenti della partita potevamo gestire meglio alcuni palloni, con più facilità, con più serenità. Su questo dobbiamo assolutamente lavorare, ma soprattutto rallentare ogni tanto e non pensare, non fare tutte le volte un’azione da tre passaggi, perchè ogni tanto va bene, ogni tanto  bisogna un attimino gestire la palla.Ma su questo ci stiamo lavorando e cercheremo assolutamente di migliorare”.

Poi per quanto riguarda l’abnegazione e la voglia di tutta la squadra, è encomiabile e su questo dobbiamo continuare. Stasera è entrato Iling e comunque le soluzioni a metà campo le troviamo. Miretti sta meglio. Settimana prossima rientrerà Weah, quindi abbiamo un’altra soluzione in più, Cambiaso può fare la mezzala, in qualche modo facciamo”. 

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -