martedì, Settembre 24, 2024

Juventus-Napoli, i casi dubbi analizzati da Graziano Cesari

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Questi i principali casi da moviola secondo Graziano Cesari, che di fatto smentiscono la disamina fatta sui social da Maurizio Pistocchi che invocava addirittura un rigore a favore dei partenopei.

Il moviolista di Mediaset parte dalla fine di un primo tempo corretto e senza episodi da segnalare: al 45esimo arriva il primo cartellino giallo per Kvaratskhelia che reagisce lanciando il pallone addosso a Gatti dopo un contrasto vicino alla linea laterale: “Probabilmente c’è stata una provocazione da parte di Gatti– dice Graziano Cesari– sarebbe bastato un richiamo “alla Orsato” per entrambi”.

Al 63esimo episodio dubbio in area napoletana per un intervento di Di Lorenzo con l’avambraccio dopo colpo di testa di Bremer. Il difensore è molto vicino e oltretutto di spalle, giusto lasciare correre per Cesari:Non è mai rigore, il pallone oltretutto colpisce prima il volto del capitano napoletano”.

Inevitabile la decisione di cancellare l’1-1 di Osimhen al 70esimo per chiarissima posizione di fuorigioco dell’attaccante sul lancio di Politano. All’80esimo il primo assistente Peretti va in confusione su una rimessa laterale, ma Orsato ha la personalità per aggiustare tutto. La designazione di Orsato alla fine è stata azzeccata: per Cesari il voto finale per il direttore di gara è… “Senza dubbio 8, il doppio di Massa la settimana scorsa in Napoli-Inter. Orsato si conferma una certezza”.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -