lunedì, Settembre 23, 2024

De Laurentiis: “La Juve non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, intervenendo al ‘Business of Football Summit’, organizzato a Londra dal Financial Times, ha tuonato contro la Juventus:

Il calcio è malato, perché l’economia del calcio è malata. Perché campionati e squadre non sono in grado di competere dal punto di vista finanziario, le competizioni non sono remunerative”.

E ancora: I campionati non sono produttivi abbastanza. La Uefa sulle competizioni dice ‘quest’anno in Champions League stanziamo 2,4 miliardi di euro, in Europa League più di 500 milioni e nella Conference League più di 238 milioni’. Lo capisco, ma se tutte le squadre sono indebitate vuol dire che queste somme di denaro non sono sufficienti. Quindi non è questo un calcio sostenibile e con le squadre giochiamo anche tante gare. Così butti tutto all’aria e finisci per non attrarre più il pubblico”, ha aggiunto De Laurentiis.

Poi l’attacco alla Juventus in merito alla prossima edizione del Mondiale per club:

“Mi spiace per loro, che sono stati punti dalla Uefa ed estromessi dalle coppe: se dovessimo battere il Barcellona e poi fare una vittoria o un pareggio, di diritto dovremmo andare noi al Mondiale per club. Ma penso che il Napoli dovrebbe andarci comunque, perché se la Juve è fuori dalle coppe europee non dovrebbe essere ammessa al Mondiale per club”, ha concluso il presidente del Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -