lunedì, Settembre 23, 2024

Michel Platini su Paolo Rossi: “Alla Juve abbiamo vinto tutto. Ho perso un altro amico, dopo Gaetano, di quegli anni bellissimi a Torino”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

La notizia della scomparsa di Paolo Rossi ha suscitato moltissima commozione nel mondo del calcio italiano e internazionale, che perde uno tra i più grandi attaccanti del calcio italiano.

Numerosissimi i messaggi in ricordo del Pablito nazionale, dai compagni di squadra, alle società, ai tifosi che mai hanno dimenticato l’eroe del mitico Mondiale 1982.

Tra gli innumerevoli messaggi in ricordo di Paolo Rossi, anche quello del suo ex compagno di squadra Michel Platini, che al quotidiano sportivo francese l’Equipe ha commentato:

Paolo è stato un grande giocatore, un grande realizzatore, tutti ricordano il suo Mondiale dell’82. Abbiamo giocato tre stagioni insieme alla Juventus, dal 1982 al 1985, e abbiamo vinto tutto“.

A Il Giornale Platini ha poi aggiunto:

Sapeva sopperire a un fisico non certo superbo con la saggezza, prevedendo quello che i compagni avevano in testa. Non aveva più menischi eppure era veloce, fulmineo nell’approfittare di situazioni critiche in area di rigore avversaria. Non l’ho mai udito rimproverare né i compagni di squadra né gli avversari, anche quelli che ricorrevano alle maniere forti per fermarlo. Ho perso un altro amico, dopo Gaetano, di quegli anni bellissimi a Torino“.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -