lunedì, Settembre 23, 2024

Gigi Buffon: “Con Pirlo amicizia che non potrà mai essere spezzata. Il ritiro? Entro il 2023′”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Il portierone della Juventus, Gigi Buffon, nel corso di un’intervista al quotidiano britannico The Guardian ha parlato di diversi temi tra i quali la sua amicizia con Andrea Pirlo, e la possibile data del suo ritiro.

“Nella mia testa c’è un limite massimo che è giugno 2023 – ha dichiarato Buffon -. Questo è il massimo. Ma potrei anche smettere tra 4 mesi“. La scadenza del suo contratto con i bianconeri scadrà la prossima estate e in merito a quello che a molti sembra un rinnovo scontato, Buffon ha commentato: “Ho imparato che nulla è certo nella vita”.

Buffon ha poi parlato anche della sua amicizia con Mister Pirlo: “La nostra amicizia è nata molti anni fa, in pratica io, lui e Gattuso ci conoscevamo dal 1993. Abbiamo avuto la fortuna di condividere la vittoria di un Mondiale, credo davvero che abbia sigillato il nostro rapporto. Non la nostra amicizia, perché non giudichi un’amicizia vincendo i Mondiali, ma ha sigillato un legame. Ci ha dato una comprensione condivisa che non potrà mai essere spezzata.

Di fronte ad altre persone, sarà sempre ‘Mister – ha continuato Buffon -. Questa è una questione di ruoli, una questione di rispetto, una questione di intelligenza. Finché siamo qui, lui ha un ruolo e io un altro. Quando lasciamo questo posto o usciamo insieme, allora possiamo essere Gigi e Andrea“.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -