lunedì, Settembre 23, 2024

Juventus: la Procura FIGC riapre il caso plusvalenze

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

La società bianconera e non solo, nuovamente nell’occhio del ciclone in relazione all’inchiesta Prisma.

Cosi riporta Gazzetta:

“Nel mirino del capo della Procura Giuseppe Chiné non c’è solo la Juve con i suoi dirigenti, da Agnelli a Nedved (oramai ex dei bianconeri) e Cherubini, ma anche gli altri 8 club coinvolti in quel primo processo (Samp, Genoa, Pro Vercelli, Parma, Pisa, Empoli, Novara e Pescara), ad esclusione del Napoli, a cui venivano contestate violazioni nell’affare Osimhen estranee ai bianconeri e il Chievo ormai fallito.”

“Le 14mila pagine dei pm di Torino hanno convinto Chiné: decisivo anche il “libro nero” di Paratici. Le irregolarità gestionali portano a multe e squalifiche, l’eventuale “doping” finanziario per poter essere in regola con le licenze significherebbe il rischio di penalizzazioni (sanzione minima) e di retrocessione. Ma quest’ipotesi resta nel caso della Juventus molto remota. Nel comunicato diffuso dalla Figc ci si limita a dire: le sanzioni verranno formulate «in sede di udienza».

In attesa di altre novità, la squadra ieri tramite un comunicato ha affermato di confidare nella possibilità di dimostrare il suo giusto operato e l’insussistenza di fatti sopravvenuti che possano dunque cambiare la decisione già presa da parte della Corte Federale di Appello.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -