Site icon Generazione Bianconera

Alex Sandro, stagione disastrosa, ma “fedelissimo” di Allegri

Fedelissimo. Alex Sandro è da sempre un punto di riferimento per Max Allegri, che lo ha schierato praticamente in ogni occasione negli ultimi anni, incluso il suo primo mandato alla Juventus, quando il brasiliano era considerato imprescindibile.

Il prossimo passo potrebbe vederlo stabilire un nuovo record assoluto: diventare il giocatore con il maggior numero di presenze nella storia dell’allenatore bianconero. Con la prossima apparizione, magari proprio domenica sera contro il Napoli, Alex Sandro potrebbe superare tutti, diventando il più “fedelissimo” nella storia di Allegri.

Attualmente è in corsa anche per diventare il calciatore straniero con più presenze nella storia della Juve, essendo a soli sei incontri di distanza dal record di Pavel Nedved (327 partite contro le 321 di Sandro). La sua 247esima partita con Max Allegri lo vedrà pari merito con Leonardo Bonucci in questa speciale classifica.

Come sottolinea La Stampa, l’apprezzamento di Allegri per Alex Sandro è stato costante nel tempo: “È alla Juve da otto stagioni, ha giocato finali di Champions e vinto scudetti. Può ancora dare tanto al calcio, non è semplice da trovare uno come lui”, ha ribadito di recente. E Max Allegri non sembra affatto intenzionato a rinunciare al contributo di Sandro in questo momento cruciale.

Exit mobile version