Site icon Generazione Bianconera

Allegri: La Juve era un gruppo che ora è diventato una vera squadra”. Stoccata a Bonucci, Cuadrado, Paredes e Di Maria

Finora, la Juventus ha mostrato una notevole coesione, basando i propri successi su una difesa solida, la seconda migliore del campionato con solo 9 reti subite, superata solo dai nerazzurri (7).

Dopo la partita all’U-Power Stadium, Massimiliano Allegri ha lodato la dirigenza per il lavoro svolto durante il calciomercato: “Abbiamo acquisito solo Weah e Cambiaso, che era già nostro, ma abbiamo valutato attentamente i giocatori che dovevano lasciare la squadra. Da ciò è nato un gruppo che ora è diventato una vera squadra”.

Le sue dichiarazioni sottolineano la soddisfazione del tecnico nel separarsi da alcuni elementi con cui c’erano state tensioni, come Bonucci e l’ultima versione di Cuadrado. Bonucci è passato all’Union Berlino, mentre Cuadrado è stato ingaggiato a parametro zero da Marotta.

Lo stesso destino è toccato ai due argentini, Di Maria e Paredes, campioni del mondo in Qatar, e ai piazzamenti di Zakaria e Arthur, quest’ultimo in prestito alla Fiorentina dopo un periodo sfortunato con il Liverpool.

Exit mobile version