lunedì, Settembre 23, 2024

Alessio: “Rinunciare alla Nazionale può essere una soluzione per Chiellini”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Angelo Alessio, l’ex calciatore e tecnico bianconero ai tempi di Antonio Conte, ai microfoni di Radio Bianconera ha commentato le ultime vicende in casa Juventus.

Il commento di Alessio su Andrea Pirlo:

Vedere Pirlo subito in prima squadra credo che sia stata una sorpresa per tutti, anche per me.
Di Pirlo sappiamo tutto da giocatore, dovrà costruirsi un percorso da allenatore. Ha una rosa notevole, ha avuto problemi a far valere le sue idee per via del covid, ma penso che alla lunga ci riuscirà.

Andrea sta portando avanti alcune idee con difficoltà, serve tempo per trovare i giusti automatismi tra le parti. Sicuramente si può discutere di più sul centrocampo dove sta cambiando interpreti di partita in partita. Ancora non ha trovato la formazione giusta.

Secondo me tutto porta al centrocampo a tre, penso che sia il modulo che può far esprimere meglio i giocatori. Sicuramente vedere Dybala fuori al momento sembra difficile da accettare, bisognerà trovare i giusti ruoli”.

In merito all’ennesimo infortunio rimediato dal capitano Giorgio Chiellini, Alessio ha commentato:

“I tanti infortuni che ha avuto creano problemi soprattutto a un giocatore della sua età, ma allo stesso tempo un utilizzo minore sicuramente lo aiuterà nel prosieguo della sua carriera. Troppe partite portano a infortuni, quindi credo che in questi anni abbia pagato dazio per questo. I tempi di recupero si sono dilatati, ha bisogno di tempo per recuperare, quindi credo che rinunciare alla Nazionale possa essere una soluzione“.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -