Site icon Generazione Bianconera

Bufera per le dichiarazioni del presidente De Laurentiis: la Juventus e le altre squadre sono profondamente irritate

Le parole di Aurelio De Laurentiis hanno fatto infuriare un po’ tutti. Ricordiamo che ieri ha esordito così: “Qualche volta siamo arrivati secondi, ma potevamo arrivare primi se… Sento di aver vinto altri scudetti, sicuramente quello dell’onestà

Il presidente del Napoli con queste parole ha cercato di rivendicare scudetti mai vinti con illazioni e frecciatine che non sono state ben accolte da nessuno.

Come riporta Tuttosport:

“Se sullo scudetto del bel gioco, dello spirito di gruppo, della progettualità, della passione etc. nessuno avrebbe null’altro da dire (se non un sentito bravi) e fare (se non un fragoroso applauso), lo “scudetto dell’onestà” finisce per creare ben altre reazioni. E, infatti, non sono sono solo i tifosi bianconeri a prendere male queste parole. Vediamo che anche Lapo Elkann ha reagito pubblicamente – «Lasciatelo parlare, è il suo terzo anno con lo scudetto, mentre per noi sono 38»

E se l’imprenditore bianconero pone l’accento su un ambito prettamente sportivo, vi sono vagonate di tifosi che spostano invece il tiro su questioni legate proprio all’onestà, alla giustizia. Infatti è vero che la Juventus e alcuni suoi dirigenti (ex o attuali) stanno attraversando i loro bei contrattempi nei tribunali sportivi (oltre che ordinari). Ma attenzione: anche il Napoli era stato deferito per illeciti amministrativi assieme alla Juventus e ad altre 9 squadre, il primo aprile 2022.

La Procura di Napoli – che su input di quella di Lilla aveva attenzionato l’acquisto di Osimhen – ha chiesto una proroga alle indagini fino a luglio. Sin troppo facile, ora, per i tifosi Juventini, ma anche per quelli laziali, interisti, milanisti che stanno perdendo la lotta scudetto, chiedere e chiedersi a cosa porteranno quelle indagini. Eppoi magari, in caso di nuovo procedimento, chiedersi se il Napoli l’avrebbe spuntata anche senza i 21 gol di Osimhen, capocannoniere del campionato.

Magari schierando al suo posto Orestis Karnezis, Claudio Manzi, Ciro Palmieri e Luigi Liguori (cioè il secondo portiere e i tre ragazzini della primavera che al Lilla non hanno mai giocato, ma che sono stati valutati 20 milioni nell’operazione di scambio con l’attaccante). Via a seguire in un crescendo di botta e risposta che potrebbe portare chissà dove.”

Exit mobile version