Site icon Generazione Bianconera

Cannavaro: “Allegri? Cerca di fare il meglio ma non riesce. La Nazionale? Senza giocatori della Juventus non gioca bene”

Fabio Cannavaro, ex difensore della Nazionale e della Juventus, ha parlato a Tuttosport.

Ecco le sue parole:

Su Vlahovic? “Marcare uno come Dusan Vlahovic non è semplice. Anzi è difficile. Per me è un attaccante fantasticoÈ un attaccante che andrebbe servito in modo diverso, non al centro.Lo vedo sempre e solo di spalle. E quando ricevi la palla sempre di spalle con l’uomo dietro, puoi essere anche bravo, ma fai sempre fatica. Lui dovrebbe capire che a volte se va in profondità invece che andare sempre in contro diventerebbe più pericoloso. Dovrebbe sfruttare maggiormente le corsie laterali, sfruttare i suoi movimenti perché poi una volta in area lui fa paura a chiunque!”

Allenare la Juventus? A chi non piacerebbe? Io sono stato abituato a giocare in grandi club come la Juventus, come il Real Madrid, nel Napoli. Abituato a vincere con la Nazionale. È chiaro che da allenatore un giorno speri di poter allenare queste grandi squadre.”

Allegri? «Sicuramente anche lui commette degli errori. Sicuramente Massimiliano Allegri cerca di tirar fuori il meglio a volte non sempre ci riesce…».

Progetto giovani sulla Juve?Non solo mi convince: mi piace tantissimo. Quando lo scorso anno ero a Benevento in Serie B vedevo che i giocatori un po’ più bravi in giro erano della Juventus. Certamente bisogna riportarli a casa e farli giocare come stanno già facendo con tanti. E poi sembra farlo apposta ma quando in Nazionale non ci sono tanti giocatori della Juventus, l’Italia non riesce a fare bene.”

Exit mobile version