Site icon Generazione Bianconera

Caso Plusvalenze, la Corte d’Appello Figc ha deciso: -10 punti di penalizzazione alla Juve

La Corte federale ha ridotto la penalizzazione della Juventus: il -15 della prima sentenza è stato diminuito di cinque punti. Prosciolti anche i sette dirigenti bianconeri per il quale il Collegio di Garanzia aveva chiesto di rimotivare la responsabilità.

La Juve penalizzata di 10 punti in classifica. E’ questa la sentenza della Corte federale d’appello della Figc dopo la nuova udienza del processo plusvalenze. La decisione e’ stata appena notificata. La procura federale aveva chiesto una penalizzazione di 11 punti.

Come riporta Gazzetta:

Juve-Milan con in palio la Champions. La penalizzazione di 10 punti decisa stasera dalla Corte federale d’Appello per il caso plusvalenze amplifica l’importanza della sfida con i rossoneri in programma domenica prossima. Se i bianconeri vinceranno questa sera ad Empoli andrebbero infatti a 62 punti superando Roma e Atalanta e piazzandosi dunque al quinto posto a 2 punti dal Milan. Battendoli nello scontro diretto riuscirebbe quindi a tornare in piena zona Champions.

I giudici della Corte – in una composizione diversa rispetto a quella che il 20 gennaio aveva dato il famoso -15 – hanno dunque deciso di intervenire sulla richiesta fatta in mattinata il capo della Procura Figc Giuseppe Chinè che aveva chiesto 11 di penalizzazione. Prosciolti i sette ex dirigenti e consiglieri del CdA bianconero per cui l’accusa aveva chiesto otto mesi.

Il nome che balza all’occhio è quello di Pavel Nedved, oltre a lui accuse cadute nei confronti di Paolo Garimberti, Assia Grazioli Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano. Restano invece le pesanti inibizioni per Agnelli, Paratici, Cherubini e Arrivabene, già passate in giudicato dopo il Collegio di Garanzia.”

Exit mobile version