Site icon Generazione Bianconera

Caso stipendi: Juventus e Procura FIGC hanno trovato l’accordo per il patteggiamento

Juventus e Procura della Figc hanno trovato un accordo per arrivare al patteggiamento sul filone stipendi che, oltre alle due manovre sugli ingaggi nel periodo Covid racchiude anche le presunte partnership con altri club e i rapporti con alcuni agenti dei calciatori.

Come riporta ilbianconero:

Domani ci sarà il processo che, in origine, era stato programmato per il 15 giugno. A riportarlo é la Gazzetta dello Sport.

Secondo il Codice di Giustizia Sportiva, il patteggiamento post deferimenti prevede lo sconto di un terzo della pena. Questo, permetterebbe alla Juventus di ripartire da zero in vista della prossima stagione. Il Corriere della Sera aggiunge: “Il club chiederà una maximulta, in cambio la rinuncia a ogni ricorsi sul primo filone, quello plusvalenze, sia davanti al Collegio di garanzia sia davanti al Tar. Il procuratore Giuseppe Chiné — con cui le interlocuzioni ci sono già state — dovrà dirsi d’accordo, poi il tribunale si ritirerà per decidere la correttezza dell’iter giuridico e la congruità della pena.”

Exit mobile version