Site icon Generazione Bianconera

Chirico: “Ora Giuntoli deve fare il miracolo”

“Il miracolo potrebbe farlo Giuntoli”. È questa la speranza di Marcello Chirico “convincere qualche senatore a mollare il colpo e aiutare così la Juventus ad alleggerire il monte ingaggi, iniziando un nuovo corso, più virtuoso e meno votato alla follia”.

“Perché è stato decisamente folle prevedere un rinnovo automatico ad Alex Sandro (32 anni) alla 35^ presenza sul campo. E altrettanto scellerato è stato fargliele raggiungere quelle 35 presenze (in totale ne ha fatte persino 37) essendo a conoscenza di quel vincolo. Tra l’altro, un rinnovo automatico a 6 milioni netti di euro. Regalati. Perché, ormai, il buon Alex non è più neanche la controfigura del giocatore arrivato nel 2015 dal Porto”, tuona il giornalista di fede bianconera.

Idem per Szczesny: “è sicuramente un portiere bravo e di assoluta affidabilità (a parte quando si intestardisce a giocare con i piedi e commette disastri, tipo Oporto ‘20 o Udine ‘21), ma che viaggia verso i 34 anni”.

Chirico avverte: “I tifosi, però, non se la devono prendere con Alex Sandro, Bonucci e Szczesny che non se ne vogliono andare, ma con chi quei mega contratti glieli ha fatti e, soprattutto, rinnovati a quelle cifre, e con quella durata, o addirittura inventandosi formule bislacche di rinnovo come quella di Sandro, e prima di lui Cuadrado. Ovvero, Paratici e Agnelli”.

E poi gli esuberi: “Gli stessi che andarono a prendersi McKennie dallo Schalke04 a 25 milioni, scambiarono Pjanic con Arthur soltanto per generare una mega plusvalenza, acquistarono Zakaria dal M’gladbach pagandolo circa 10 milioni quando 6 mesi dopo si sarebbe svincolato e arrivato gratis”.

Exit mobile version