Site icon Generazione Bianconera

Chirico: pareggio Juve figlio del VAR

In Juventus-Empoli “la decisione arbitrale di espellere il polacco, dopo aver graziato Berardi e Malinovskyi per precedenti interventi simili e sempre in gare con la Juventus”, sentenzia Marcello Chirico. .

Per la prima volta, su episodi fallosi di questo tipo, il Var è intervenuto per far cambiare il colore del cartellino all’arbitro, cosa che a Sassuolo e Genova non era accaduto”.

“Tanto più che l’arbitro aveva dato il giallo perché (giustamente) aveva visto la strisciata di Milik sulla caviglia del giocatore empolese,e successivamente il piede del polacco terminare sul pallone. Un intervento molto simile a quello di Berardi proprio in Sassuolo – Juve dell’andata e punito, appunto, col giallo. Solita storia: uniformità di giudizio inesistente”.

“Si era sbagliato prima e, quindi, era giusto non sbagliare ancora? Giusto, ma come sempre si inizia sempre dalla Juve, che nelle precedenti circostanze era già stata penalizzata. Cornuta e mazziata, verrebbe da dire”.

Tra l’altro, arriviamo da una finale di Supercoppa in cui Calhanoglu aveva fatto falli a go-go per l’intero primo tempo, ed è stato soltanto ammonito; sabato sera, invece, è stato punito Milik col rosso al primo fallo duro su un avversario, dopo appena 14 minuti.

Exit mobile version