Site icon Generazione Bianconera

Chirico su De Laurentiis: “Sbeffeggia Allegri, rivendica scudetti mai vinti che avrebbe dovuto vincere, alludendo a diverse regole del calcio”

Conferenza stampa del presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti per la presentazione del prossimo ritiro in Trentino val di sole della squadra del Napoli

Prima che Massimiliano Allegri tornasse alla Juventus, sono quattro le volte che si sarebbe visto con Aurelio De Laurentiis a Napoli, nella sede della FilmAuro, nel 2021.

Come riporta ilbianconero:

“Ma a quanto pare le “lezioni di calcio” che Allegri andò a fargli in ufficio – così come l’ha raccontata il patron partenopeo alla consegna dei premi Bearzot – non lo convinsero del tutto, infatti poi virò su Spalletti.

Di fatto, all’epoca dei fatti era libero su piazza e, come tale, disponibile ad ascoltare le proposte dei vari club, Napoli compreso. Sappiamo solo che appena ricevette quella di Agnelli di tornare ad allenare la Juve, rifiutò persino il Real Madrid. ADL, da quanto si intuisce, non ne venne ammaliato, e oggi quasi ne parla con velato disprezzo, non chiamandolo neppure per nome ma “quello che adesso sta alla Juventus”.

Nella stagione del terzo tricolore napoletano, già quasi meritatamente conquistato con tre mesi di anticipo sulla fine del campionato, De Laurentiis si permette di fare il ganassa: di sbeffeggiare Allegri e vellicare il sentimento antijuventino della sua tifoseria, rivendicando scudetti che non ha mai vinto sul campo ma che avrebbe invece dovuto vincere, “se le regole del calcio fossero diverse”.”

Exit mobile version