Site icon Generazione Bianconera

Figc chiude inchiesta su manovre stipendi: per Chinè “violata lealtà sportiva”

La procura della Figc ha notificato ad ex dirigenti della Juventus la chiusura delle indagini per le “manovre stipendi”, le presunte partnership con alcuni altri club di Serie A e gli accordi con gli agenti.

Come riporta ilfattoquotidiano:

Tra le contestazioni del procuratore Chinè al club bianconero c’è anche la violazione del principio di lealtà sportiva per i tre filoni. Questa inchiesta federale va ad aggiungersi al processo plusvalenze che approderà davanti al Collegio di Garanzia del Coni il prossimo 19 aprile dopo la penalizzazione di 15 punti inflitta dalla Corte d’appello federale negli scorsi mesi.

Gli altri club coinvolti, invece, sono al momento esclusi e – a quanto si apprende – le loro posizioni verranno valutate quando si chiuderanno le indagini delle procure ordinarie che hanno ricevuto gli atti da Torino: si tratta di Atalanta, Bologna, Cagliari, Sassuolo, Sampdoria e Udinese.

Nessuna contestazione, invece, per i calciatori che avevano firmato il posticipo “incondizionato” degli stipendi perché evidentemente ritenuto inconsapevoli di violare una regola del Codice di giustizia sportiva con la loro adesione all’accordo proposto dal club.”

Le contestazioni figlie dell’inchiesta della procura di Torino che attualmente è in fase di udienza preliminare nella quale si discuterà della richiesta di rinvio a giudizio avanzata dai magistrati per Agnelli e altre undici figure societarie.

Exit mobile version