Site icon Generazione Bianconera

Inter, comincia il conto alla rovescia

Con l’avvio del nuovo anno, per l’Inter è iniziata una corsa contro il tempo.

L’allarme è stato innescato da nientemeno che La Repubblica, che ha segnalato che Zhang ha due mesi per individuare una nuova fonte di finanziamento, concludere il prestito con Oaktree in scadenza a maggio e evitare la cessione del club. In alternativa, c’è il rischio che il club finisca nelle mani del fondo americano che detiene le azioni in pegno.

È fine febbraio la scadenza che hanno Steven Zhang — a Nanchino da giugno, ma in contatto quotidiano con i manager dell’Inter — e l’advisor Goldman Sachs. Individuato il nuovo prestatore, serviranno almeno sei settimane per strutturare l’operazione. Da qui, la necessità di fare in fretta. Oaktree pretenderà la restituzione dei 275 milioni che nel 2021 ha concesso alla società lussemburghese tramite cui la famiglia Zhang controlla il club, più gli interessi al 12 per cento”.

Se a marzo non si sarà trovato chi presti nuovi soldi, e sempre che la proprietà cinese non chiuda il debito con Oaktree di tasca propria, sul tavolo resterebbe l’ipotesi della cessione del club. Ci sta lavorando Raine Group, a cui gli Zhang si sono affidati per la ricerca di possibili investitori. La terza e ultima possibilità per il futuro dell’Inter, che gli Zhang faranno di tutto per scongiurare, è che Oaktree diventi proprietario delle azioni del club per il mancato rimborso del prestitocome successe al Milan, che nel 2018 passò da Yonghong Li a Elliott”.

Exit mobile version