Site icon Generazione Bianconera

Juve-Udinese scontro importante: ma Allegri rimane senza 5 fondamentali infortunati

La Juve domani proverà a concludere nel migliore dei modi una stagione molto tribolata. Massimiliano Allegri fa la conta degli indisponibili della sua Juventus per la trasferta di Udine, ecco le sue parole:

“Posso solo dare dei consigli. Dusan è una settimana che è fermo, non ci sarà domani così come Bremer, De Sciglio, Fagioli, Kaio Jorge e Pogba. Gli altri sono tutti a disposizione. Comunque Vlahovic, tra pubalgia e difficoltà in stagione, ha fatto 10 gol. Ha tutte le potenzialità per fare un’ottima carriera.”

Come riporta ilbianconero:

Ultimi 90 minuti pressoché inutili? Non proprio. Certo, per la classifica poco cambierà, c’è una posizione in Conference League già conquistata e una in Europa League ancora possibile ma, sulla testa della Juventus, pende la Spada di Damocle di una probabile esclusione dalle coppe da parte dell’Uefa. Nonostante tutto questo, la partita contro l’Udinese avrà un significato particolare per Massimiliano Allegri e una vittoria sarebbe fondamentale.

Una vittoria contro l’Udinese, infatti, permetterebbe alla squadra bianconera di chiudere il campionato con 72 punti (sul campo e senza penalizzazione) che potrebbero voler dire terzo posto in classifica in caso di mancata vittoria dell’Inter, sicuramente varrebbero almeno il quarto. Un miglioramento, dunque, o lo stesso risultato dello scorso anno ma con in mezzo tutto quello che sappiamo essere successo.

In conclusione, una vittoria contro l’Udinese rafforzerebbe il mazzo di carte a disposizione di Massimiliano Allegri, lo stesso che presenterà il 5 giugno quando, tra le mura della Continassa, sarà ora di tracciare il bilancio della stagione e decidere sul futuro.”

Exit mobile version