Site icon Generazione Bianconera

Juventus, caso plusvalenze: la Procura chiede 9 punti di penalizzazione

Oggi la Corte d’Appello Federale dovrà pronunciarsi sulla richiesta di riapertura del caso delle plusvalenze, alla luce delle nuove carte dell’inchiesta Prisma.

Come riporta SportMediaset:

“Il procuratore Chiné, nel corso dell’udienza della Corte Federale d’Appello sull’istanza di riapertura del filone plusvalenze, ha chiesto una sanzione di 9 punti di penalizzazione per la Juventus sul campionato in corso. Vista la gravità dei fatti contestati e l’impatto avuto dal punto di vista sportivo sui campionati, la richiesta di Chinè è di una sanzione davvero afflittiva e tenga la Juve fuori dall’Europa.

Il procuratore ha chiesto anche l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Paratici, 16 mesi per Agnelli, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Cherubini. Mentre le sanzioni per la Juve sono aumentate alla luce delle nuove carte e di quanto emerso nel processo Prisma, stesse richieste di sanzione per tutte le altre società rispetto al primo processo sportivo già celebrato in primavera sul tema plusvalenze, ovvero solo ammende.”

Solo in serata si saprà se la società bianconera vedrà confermata l’assoluzione di primo e secondo grado o se verrà giudicata un’altra volta, con un’eventuale condanna che potrebbe avere un grande impatto anche a livello di punti in classifica.

Exit mobile version