Site icon Generazione Bianconera

Juventus, c’è il pericolo UEFA: fuori dalle coppe europee?

L’UEFA non si è ancora espressa nei confronti della squadra bianconera, che ora teme le possibili decisioni di Ceferin e soci dopo aver ricevuto ben 15 punti di penalizzazione in classifica dalla Corte Federale.

Come riporta Tuttosport:

“Quello di ieri a Roma, presso la Corte di Appello della Figc, non è stato che il primo di una lunga serie di impegni sul fronte della giustizia. Sì, perché deve ancora compiere il proprio corso anche l’Uefa, tra le cui stanze i colori bianconeri di questi tempi non sono visti particolarmente di buon occhio.

Lo scorso 1° dicembre, infatti, il Club Financial Control Body ha annunciato l’apertura di un’indagine nei confronti della Juventus «per potenziali violazioni delle norme sulle licenze per club e sul fair play finanziario, concentrandosi sulle presunte violazioni finanziarie rese pubbliche a seguito del procedimento condotto dalla Consob e dalla Procura di Torino».

E a Nyon non è escluso che, in qualche modo, venga recepita anche la clamorosa sentenza della Corte di Appello della Figc di ieri sera.”

Non si può più escludere nulla, dopo la dura penalizzazione che ha appena colpito la società bianconera se ne potrebbe aggiungere un’altra ancora più pesante: restare fuori dall’Europa.

Exit mobile version