lunedì, Settembre 23, 2024

Juventus e coppe europee: la UEFA ha già pensato all’esclusione

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha rivelato come non sia esclusa la possibilità che l‘UEFA decida di lasciare fuori dalle coppe europee la Juventus per almeno una stagione.

Come riporta Sportitalia:

“A Nyon la sensazione è che si aspetterà che la giustizia italiana faccia il proprio corso, ma nel momento in cui bisognerà confermare la lista delle squadre partecipanti alle prossime competizioni europee, la sensazione è che la massima organizzazione europea potrebbe cominciare a muoversi autonomamente.

I bianconeri, reduci già da un patteggiamento per il FFP qualche stagione fa, verrebbero puniti con l’accusa di falso in bilancio e per mancata lealtà sportiva. Questo accadrebbe solamente se la squadra di Allegri dovesse posizionarsi a fine campionato in una delle posizioni valide alla qualificazione a qualche coppa europea. In questo caso, nemmeno la vittoria dell’Europa League potrebbe bastare per guadagnarsi un posto in Champions.”

Dopo le delusioni in campionato, la priorità ora per i bianconeri è la partecipazione alla coppa europea più importante durante la prossima stagione, ma tutto ciò che verrebbe conquistato sul campo in Europa League potrebbe dunque essere vanificato nelle aule di tribunale.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -