Site icon Generazione Bianconera

La Juventus ha reso noto di non essere uscita dal Progetto Superlega

La Juventus ha reso noto di non essere uscita dal Progetto Superlega non avendo avuto l’autorizzazione a farlo da parte di Real Madrid e Barcellona con cui aveva costituito la “European Super League Company SL”.

A svelarlo è stato Calcio&Finanza dopo aver esaminato il bilancio della società bianconera nel quale si legge questo comunicato ufficiale:

“Il 20 settembre 2023 ha notificato a tutte le parti interessate (ovvero Football Club Barcellona e Real Madrid Club de Futbol e tutti gli altri club aderenti al Progetto Super League fin dall’inizio) la decisione definitiva di cedere dall’accordo che regola il Progetto Super League, chiedendo il loro consenso scritto per recedere. Barcellona e Real Madrid non hanno dato il loro consenso al recesso di Juventus”.

Nelle pieghe del bilancio bianconero si scopre anche che la Juventus continua ad avere una partecipazione pari al 10% nella European Super League Company SL, una società spagnola alla base del progetto stesso.

Tempestiva sui social la sentenza di Paolo Ziliani. “La Juventus non parteciperà al prossimo campionato di Serie A, dal quale verrà esclusa come da disposizioni del presidente federale Gravina”, ha scritto il giornalista de Il Fatto Quotidiano

Exit mobile version