Site icon Generazione Bianconera

La Juventus non è pronta alla salvezza, bensì scala la classifica per la rimonta con una speranza in più

Tra le squadre che lottano per un posto nelle competizioni europee, comincia a comparire la vettura bianconera, compatta e in costante fase di accelerazioe.

Come riporta ilbianconero:

Terza vittoria consecutiva, dopo la brutta battuta d’arresto contro il Monza che, però, va contestualizzata: come detto dai protagonisti, una fase di down dopo la reazione post penalizzazione era comprensibile.

Certo, le prestazioni sono lontane, lontanissime dal poter essere definite memorabili, irresistibili e chissà che altro. Ciò che conta, in questa fase, però, è mettere punti in cascina: no, non per la salvezza come si ripeteva qualche settimana fa, ma per raggiungere l’Europa e annullare l’afflittività di una pena che in casa Juve non è ancora stata digerita.

Settimo posto, dunque, a 9 punti dall’Atalanta sesta che guida un trenino che va su fino all’Inter in seconda posizione: difficile ma non impossibile operare il sorpasso. E poi, c’è un motivo per essere più speranzosi, per lasciarsi andare ad un mezzo sorriso.

Come raccontavamo negli ultimi giorni, dalle parti di Roma sembra crescere e fare rumore il partito dei dubbiosi, di chi comincia a chiedersi il perché del -15 alla Juventus.

Un clima diverso, cambiato rispetto alla vigilia della sentenza della Caf. Oltre il Picco, c’è un’altra partita che si sta giocando, ugualmente importante. E ugualmente, anche in quel caso, l’unica cosa che conta è vincere.

Exit mobile version