Site icon Generazione Bianconera

L’arbitro Davide Massa sarà fermato: non arbitrerà più il Napoli. È la prova degli orrori arbitrali commessi al Maradona

Db Milano 19/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Massa

L’arbitro Davide Massa di Imperia ha vissuto una serata difficile ieri, caratterizzata da due episodi che hanno suscitato qualche perplessità, per usare un eufemismo: la decisione di non sanzionare il contatto tra Lautaro Martinez e Lobotka prima del gol di Calhanoglu, e il rigore non concesso a Osimhen per l’intervento di Acerbi in area di rigore, con il punteggio di 1-1.

La sua prestazione potrebbe ora portare a una sospensione da parte dell’AIA, dopo l’andamento della partita, e secondo il quotidiano Il Mattino, Massa non arbitrerebbe più partite del Napoli per il resto di questa stagione di Serie A.

Massa era già stato oggetto di critiche il 14 marzo 2022, durante la partita all’Olimpico di Torino tra il Torino e la stessa Inter. In quel caso, durante la competizione per lo scudetto tra i nerazzurri e il Milan, Massa era al VAR e venne sospeso per quattro turni insieme all’arbitro Guida per un doppio errore, sia in campo che nella revisione.

Questo dopo un fallo da rigore di Ranocchia su Belotti che l’arbitro non aveva sanzionato e che non aveva richiamato per la revisione, nonostante ci fosse un tocco di palla del nerazzurro al posto del fallo.

Exit mobile version