Site icon Generazione Bianconera

L’ex pm Lepore confessa a Report: “Se fossimo andati avanti dopo ala Juventus avrebbe toccato all’Inter”

La tanto attesa puntata di “Report” su alcuni particolari inediti dello scandalo di Calciopoli è andata finalmente in onda. L’ex Procuratore Lepore, a Report, ha parlato anche del ruolo dell’Inter nel caso Calciopoli che ha travolto la Juventus.

Ecco le sue parole:

Sulla Juventus «Iniziammo con la Juventus perché avevamo più elementi, dovevamo passare ad altre squadre. C’erano anche altre squadre, quasi tutte, diciamo la verità. Un bel giorno uscì un supplemento dell’Espresso che riportava tutte le intercettazioni. Automaticamente i telefoni furono chiusi e rimase solo la Juventus».

Infine sull’Inter «Nel maggio del 2006 viene pubblicato il libro nero del calcio, quando l’inchiesta era ancora in corso: “Chi diede le carte? Avevamo sospetti, ma elementi di prova mai avuti. Non lo sappiamo”. Una risposta arriva dal tribunale di Roma: la fuga di notizie può arrivare dal reparto. Se fossimo andati avanti, ci sarebbero state altre squadre. Dopo la Juve, era pronta l’Inter».

Dunque nella puntata è stato dato ampio risalto al ruolo dell’Inter e dei i comportamenti presuntamente illeciti tenuti dall’allora presidente Massimo Moratti e dal vice Giacinto Facchetti che, secondo le accuse rilanciate negli anni dall’allora dirigente bianconero, sono sempre rimasti estranei all’inchiesta del 2006.

Exit mobile version