Site icon Generazione Bianconera

Massa, due indizi fanno una prova: È la seconda partita in cui “favorisce” l’Inter

Db Milano 19/12/2021 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Davide Massa

La partita tra Napoli e Inter al Maradona è stata tutt’altro che ordinaria. Due sviste arbitrali pesanti ed evidenti hanno fortemente influenzato l’esito della gara.

La prova di ciò è il silenzio stampa di Mazzarri e le accorate accuse giunte da Napoli, con un infuriato De Laurentiis che, dopo aver chiesto spiegazioni a Massa, avrebbe persino contattato l’AIA per presentare un reclamo.

Il Napoli era ancora in corsa quando l’Inter, in vantaggio per uno a zero, ha beneficiato di due errori arbitrali lampanti. Nel primo, Massa non ha rilevato il placcaggio di Lautaro su Lobotka, che ha causato la perdita di palla e l’avvio dell’azione del secondo gol.

Successivamente, c’è stata la collisione tra Acerbi e Osimhen, rimasto a terra per un certo periodo in seguito al contatto nell’area di rigore.

Massa non ha avuto fortuna con l’Inter, poiché in passato aveva commesso errori significativi a favore dei nerazzurri. È ricordato il famoso calcione che Ranocchia diede in area a Belotti. Le immagini hanno chiaramente dimostrato che si trattava di un fallo da rigore, ma Massa, all’epoca al VAR, aveva comunicato all’arbitro Guida queste parole: “Tranquillo, ha preso palla!” Un audio che ha suscitato scalpore tra i tifosi increduli, poiché tutti vedevano il fallo tranne Massa al VAR, che ha scambiato una caviglia per un pallone.

Exit mobile version