lunedì, Settembre 23, 2024

Max Allegri: “Le favorite per lo Scudetto? Inter, Milan e Napoli. Però tra 3 mesi tutto può cambiare”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo il match concluso in una bella vittoria per la sua Juventus contro l’Empoli.

Ecco le sue parole:

Sulla partita? «Abbiamo fatto una buona partita contro un Empoli sempre fastidioso, abbiamo sofferto poco o niente. Dovevamo essere più sereni negli ultimi metri, abbiamo avuto molte occasioni. Sono cose da migliorare durante l’anno»

Rapporto Vlahovic e Chiesa? «Hanno fatto una buona gara tutte e due, stanno crescendo, contento che Fede abbia fatto gol, dispiace per Dusan che ha sbagliato il rigore ma ha fatto una buona gara e rispetto alla gara di Udine, dove aveva fatto gol, ha giocato oggi una buona gara tecnicamente valida così come Fede, sono stati vicino, abbiamo avuto delle buoni soluzioni e possiamo solo migliorare così come quando sono entrati Milik e Kean. C’è bisogno di tutti e un ritmo alto per impensierire le squadre avversarie ed entrare tra le prime quattro».

Orgoglioso dei singoli? «Abbiamo fatto una buona gara come geometrie, venivamo dalla gara di Udine, poi abbiamo lavorato molto e piano piano siamo usciti contro il Bologna ma nel secondo tempo avevamo fatto bene. Da ottobre dobbiamo trovare una condizione importante dove inizieremo a correre seriamente.

Locatelli? Oggi ha fatto una buona partita come geometrie e tranquillità. Avevamo lavorato molto ecco perché col Bologna abbiamo faticato. Poi gli episodi una volta contro e una volta a favore. Noi dobbiamo trovare una condizione importante tra ottobre e novembre e correremo seriamente. Manu si faceva sempre trovare nelle diagonali.

Miretti? Negli smarcamenti pochi come lui, poi deve migliorare. Sono contento di quello che stiamo facendo. Sull’orgoglio è normale, non ci giocheremo la Champions e non piace a nessuno. A settembre giocheremo due partite dopo la sosta, dobbiamo solo migliorare, l’età si è abbassata e ci vuole pazienza, ci sono squadre più attrezzate come Inter, Napoli e Milan ma noi dobbiamo essere bravi ad arrivare tra le prime quattro e rimanere attaccati a loro poi il calcio è bello perché è strano e tra 3 mesi sei in lotta per lo Scudetto poi noi dobbiamo fare un passetto alla volta, non perdere le nostre caratteristiche e il nostro orgoglio, poi se vogliamo dire che la Juve è favorita per lo Scudetto lo diciamo ma per me lo sono Inter, Napoli e Milan. Erano anni che la Juve era distante solo due punti dalla vetta».

Infine su Magnanelli «Quando l’ho allenato avevo detto che sarebbe diventato allenatore. Lui come Paolo Bianco che è arrivato lo scorso anno, sono due ragazzi che ho voluto, danno energia e sono contento del suo arrivo. Noi qualche partita l’abbiamo vinta in questi anni, io dico sempre che i collaboratori devono essere più bravi dell’allenatore, poi il calcio è fatto anche di equilibri, l’intelligenza degli allenatori è capire la squadra che hai a disposizione, se hai una pistola non puoi fare la guerra ai carri armati, devi trovare un’altra strategia».

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -