Site icon Generazione Bianconera

Moggi contro Facchetti jr: “Scomoda i morti che non possono difendersi. Se Gigi Riva avesse saputo

A pochi giorni dalla sua scomparsa, il Mito Gigi Riva viene tirato dentro un’accesa polemica che vede scontrarsi l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, e Gianfelice Facchetti, figlio di Giacinto, ex presidente dell’Inter.

Ad gettare benzina sul fuoco è stato l’interista:

 “Non potrò mai dimenticare il suo affetto e il suo calore nell’esporsi in difesa di mio padre ai tempi dello scandalo di Calciopoli del 2006, in un periodo in cui era piuttosto bersagliato. Lui era solito non esporsi mai nè usare parole di troppo, ma quella volta fece un gran rumore, fu il sostenitore più appassionato di mio padre”.

https://c6a0d31b4aa68cff28911f5dfbc09c73.safeframe.googlesyndication.com/safeframe/1-0-40/html/container.html

A stretto giro è arrivata la durissima risposta di Moggi, attraverso il canale YouTube di Juventibus: 

“I tifosi delle altre squadre sono diversi da quelli juventini. Pensate che i tifosi dell’Inter hanno il coraggio ancora di parlare di cose che hanno fatto loro, perchè io ad esempio non sono mai andato nello spogliatoio dell’arbitro Bertini a chiedere all’arbitro Bertini di farmi vincere la partita Cagliari-Inter, semifinale di Coppa Italia”.

Nonostante questo, il figlio di Giacinto Facchetti, anche due giorni fa, ha scomodato anche un morto, poverino, che non può difendersi, ricordando praticamente che Gigi Riva difendeva il papà da Calciopoli”.

Ma Gigi Riva non poteva sapere quello che è venuto fuori successivamente dalla Corte d’Appello di Milano, dopo la causa di Gianfelice Facchetti nei miei confronti. processo conclusosi con la condanna di Gianfelice Facchetti: tra le motivazioni c’era quella che il papà fosse andato nello spogliatoio dell’arbitro Bertini a chiedergli di fargli vincere addirittura la partita con il Cagliari di semifinale di Coppa Italia. Se Riva avesse saputo quello che è venuto fuori dopo dal processo, lui che era un acceso tifoso del Cagliari, che amava il Cagliari  come pochi altri, secondo voi avrebbe difeso Giacinto Facchetti o lo avrebbe condannato? Eppure nonostante ciò il figlio di Giacinto Facchetti, Gianfelice, è andato a dire che Gigi Riva difendeva il papà da Calciopoli. Siamo diversi come estrazione di tifosi, a noi, se vinciamo, tutto il resto importa poco. Gli altri invece rivangano sempre le cose  e quando le bugie vengono ripetute costantemente possono diventare verità”.(© Tuttocagliari.net. Sintesi a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttocagliari.net

Exit mobile version