lunedì, Settembre 23, 2024

Orsato il miglior arbitro in Qatar: ma in Italia rimane divieto Inter, sarà colpa del derby d’Italia?

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Orsato è stato nominato il miglior arbitro del Mondiale in Qatar, ma in Italia continua a rimanere il divieto di dirigere l’Inter.

Cosi riporta ilbianconero:

Orsato è il miglior arbitro del Mondiale in Qatar. L’ha vinto lui il Premio Internazionale Giulio Campanati, assegnato anche in base alle “prestazioni” degli Europei. Ma quell’Orsato che in Italia non può dirigere partite dell’Inter? Un paradosso. Perché le alternative sono due: o il fischietto di Schio è un incapace, e quindi continua ad essere protagonista in big match (oltre che a vincere riconoscimenti) per errore, oppure il motivo per cui gli viene “impedito” di arbitrare i nerazzurri di Milano non ha nessun senso.

Tra le pieghe del discorso che cerca di spiegare le ragioni del “grande divieto” c’è… la Juve, o meglio quel derby d’Italia del 28 aprile 2018 (quasi cinque anni fa!) che per Orsato ha rappresentato undi spartiacque: da quella sera in poi, da direttore di gara rispettabile è diventato per l’opinione pubblica il peggiore dei farabutti, e il tutto per un mancato giallo estratto all’indirizzo del bianconero Miralem Pjanic.”

E’ dunque la squadra bianconera ad aver portato l’Inter (e tutta Italia) a considerare il miglior arbitro del mondiale come il peggior nemico? Restiamo in attesa che si faccia chiarezza su quello che appare un grande paradosso.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -