lunedì, Settembre 23, 2024

Pavan: “Querelle sul ruolo di Chiesa? Tentativo mediatico di destabilizzare la Juve prima del Derby d’Italia”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Massimo Pavan, giornalista di fede bianconera accende il Derby d’Italia dopo aver letto i commenti dei giornali all’indomani della doppietta di Chiesa in Nazionale:

Possiamo dire tutto e il contrario di tutto, ma le due reti segnate da Federico Chiesa nel match contro la Macedonia sono gol che poteva segnare benissimo anche con la maglia della Juventus. Le dure reti non sono per niente frutto del gioco ma semplicemente della giocata del singolo, un singolo che a Torino nelle ultIme settimane ha vissuto giornate non positivissime sbagliando qualche gol di troppo”.

La prima rete segnata venerdì è un tiro da fuori dopo un’azione tambureggiante, spesso Chiesa a Torino non si trova in quella posizione e non tira spessissimo da fuori, forse dovrebbe provarci di più. Del resto anche il secondo gol, con tiro tra l’altro deviato, è un tiro da fuori che nasce da una ripartenza da lancio lungo, una tipica azione Allegriana tra l’altro da contrattacco. Anche qui Chiesa ha fatto quello che a Torino gli riesce poche volte, vale a dire impegnare tre difensori avversari e concludere con un bellissimo gol, cosa che in bianconero gli riesce veramente di rado, almeno di recente.

I commenti post nazionale sono stati veramente esilaranti, come se il rendimento diverso tra la Nazionale e la Juventus, fosse colpa del gioco di Massimiliano Allegri, come se nessuno avesse fatto caso agli infortuni ed alle difficoltà incontrate da Chiesa nell’ultimo periodo. Le sue prestazioni contro Fiorentina e Cagliari non sono state dello stesso livello, contro il Cagliari ha fatto meglio rispetto a Firenze, ma nelle conclusioni è notato realmente troppo approssimativo, non esattamente lo stesso rispetto a quanto fatto contro la Macedonia venerdì”.

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -