lunedì, Settembre 23, 2024

Pioli dopo la sconfitta: “Anche in dieci non siamo stati inferiori. C’è un regolamento, e Gatti è stato espulso solo dopo 22 falli”

- Advertisement -
- Advertisement -
spot_imgspot_img

Stefano Pioli ha parlato a Dazn dopo il fischio finale di Milan Juve.

Ecco le sue parole:

Sulla partita? «Alla squadra non ho detto niente, non parlo dopo le partite perché c’è troppa tensione. Normalmente c’era anche delusione. Abbiamo fatto una buona partita in undici e in dieci. Potevamo stare un po’ più attenti anche con un uomo in meno, non siamo stati inferiori neanche in inferiorità numerica. Spiace aver perso una partita del genere».

IL cambio Pulisic «Ho scelto di avere l’inferiorità numerica davanti mantenendo l’assetto difensivo dove avevamo dei riferimenti. La speranza era che sei inserimenti o le giocate di sponda ci permettessero di essere ancora pericolosi. Nel secondo tempo siamo partiti bene, serviva un po’ più di intensità e attenzione nella nostra metà campo per portare a casa un risultato positivo».

Gatti? «Ci aspettavamo di più Weah su Leao e meno Gatti che ha fatto tantissimi falli già dall’inizio. C’è il regolamento che dice che se commetti falli ripetuti c’è il giallo. L’ha preso dopo 22. Dovevamo riempire di più l’area per avere più presenza. Nell’espulsione abbiamo commesso un’ingenuità individuale e di reparto. Ma anche in dieci siamo stati bene in campo, un risultato positivo sarebbe stato più giusto per quello che abbiamo fatto in campo».

Espulsione Thiaw? «Doveva temporeggiare e non tentare l’anticipo. Era sbagliata anche la posizione del terzino che doveva stringere. A quel punto non sarebbe stato rosso. Poi lui è anche stato sfortunato perché è scivolato. Ma potevamo difendere meglio vista anche le qualità di Thiaw».

- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -spot_img

Potrebbe interessarti anche...

- Advertisement -
- Advertisement -