Site icon Generazione Bianconera

Presidente affari FIGC: “Spero che il Napoli vinca lo scudetto. Juventus? Mi aspetto sanzioni forti”

Il Presidente della commissione affari economici della FIGC ed ex procuratore federale Marco Di Lello, è intervenuto in diretta ai microfoni di Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show.

Queste le sue parole riportate da arenacalcio:

“Oggi ci sono gli strumenti normativi per punire i responsabili degli scontri tra Napoli e Roma, senza penalizzare i veri tifosi.” le sue parole in merito agli scontri in autostrada tra vandali di fede romanista e di fede partenopea.

Rischio porte chiuse al Maradona? “Per esperienza, non credo che un episodio del genere, avvenuto a centinaia di chilometri di distanza dallo stadio Maradona, andrà a far chiudere un settore o addirittura tutto l’impianto”.

Discorso diverso “Per i divieti di trasferta, che non sono regolati dalla Giustizia Sportiva, ma dal Ministero degli Interni. Probabile che possa ampliarsi l’utilizzo dei divieti, impedendo ai tifosi del Napoli di seguire la squadra in trasferta”.

L’intervento culmina con una nota di fede sportiva: “La Juventus e i punti di penalizzazione per l’inchiesta Prisma? Da tifoso spero che il Napoli possa vincere lo Scudetto sul campo (ride ndr)”.

Mi aspetto francamente sanzioni anche pesanti nei confronti della Juventus e delle società che hanno collaborato con i bianconeri a creare questo sistema. In tal senso, però, i tifosi azzurri possono sperare in un provvedimento simile, ci sono le condizioni”.”

Di Lello alimenta le speranze dei tifosi partenopei nella possibilità che le sanzioni alla Juve possano incidere sulla corsa scudetto. Non resta che attendere il match di venerdì e gli aggiornamenti sulla inchiesta della società bianconera.

Exit mobile version