Site icon Generazione Bianconera

Spalletti parla dello scudetto 2018 perso dal Napoli: “Il risultato di Inter-Juve influì sicuramente”

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Lazio, Luciano Spalletti ha risposto anche a una domanda sullo scudetto “perso in albergo” dal Napoli nel 2018.

Ecco le sue parole:

“Bisogna chiedere a Sarri”, continua “Ovviamente quel risultato di Inter-Juve influì sicuramente, secondo Sarri molto. Vero che stavamo vincendo ed è vero che ho fatto delle sostituzioni che hanno determinato quella roba lì, perché eravamo molto sofferenti e in inferiorità, ma che io sia il responsabile di quello che poi è successo… Io non voglio dare responsabilità a nessuno, ma solo a me stesso.”

Spalletti nella stagione 2017/2018 era in sella all’Inter e in quella stessa annata la squadra partenopea, allenata da Maurizio Sarri, sfiorò lo scudetto, andato poi alla Juventus. Decisiva, in tal senso, fu la vittoria dei bianconeri (3-2) contro i nerazzurri guidati proprio da Spalletti.

Il giorno dopo, a Firenze, i viola con uno strepitoso Simeone sconfissero gli azzurri (traumatizzati dalla vittoria juventina di poche ore prima), mettendo una pietra tombale sulle loro speranze per lo scudetto.

Exit mobile version