Site icon Generazione Bianconera

Squalifica sospesa per Mourinho: domani sarà in campo contro la Juventus

José Mourinho siederà regolarmente in panchina nel big match di domenica sera tra Roma e Juventus: la Corte d’appello della Figc ha infatti deciso di sospendere la squalifica di due giornate inflitta dal Giudice sportivo al tecnico portoghese .

Come riporta gazzetta:

“La linea di principio è chiara: non è giusto che venga scontata una squalifica fintanto che non si faccia chiarezza sull’accaduto. E in questo senso la tesi giallorossa evoca il principio di una “reazione”(di Mourinho) opposta a una “azione provocatoria” di Serra, che avrebbe detto all’allenatore: “Ti stanno prendendo tutti per il c…: vai a casa, vai a casa”.

L’indagine della Procura, perciò, è volta proprio a chiarire se questa dinamica – negata da Serra – risulti vera. Alle testimonianze si è aggiunto l’ascolto di alcuni audio (altri arriveranno) e la visione dei video con relative letture dei labiali, che avallerebbero la tesi del tecnico.

All’inizio della prossima settimana il procuratore Chinè dovrebbe chiudere le indagini e qualora la versione di Mourinho dovesse essere considerata corretta, per Serra si prevede un probabile stop fino a fine stagione.”

La Roma, nonostante l’allenatore portoghese sia giunto alla quinta espulsione finora non aveva mai fatto ricorso. Stavolta però il senso di “ingiustizia” ha fatto decidere diversamente, anche per tutelare la credibilità della società. Non rimane che aspettare l’appuntamento della prossima udienza fissata per il 10 marzo.

Exit mobile version