Site icon Generazione Bianconera

Zampini: “La Juventus è il colpevole perfetto in un calcio rovesciato dove in Champions c’è una squadra che non l’ha conquistata sul campo”

Massimo Zampini Intervenuto nella trasmissione Cose di Juve, in onda su Radio Bianconera, si è sbilanciato sul futuro del tecnico livornese:

Se devo fare un pronostico rispetto a questa vicenda, dico che Allegri non resta a prescindere. Per esempio se la squadra crollasse, la vedrei dura, malgrado la scadenza del suo contratto nel 2025″.

L’avvocato, fondatore di Juventibus, ha continuato il suo intervento nella trasmissione bianconera parlando del possibile arrivo di Conte:

Allo stesso tempo non credo andrà via in ogni caso. Io per esempio non credo allo scudetto perché ritengo l’Inter superiore. Se però la Juve facesse la doppietta titolo-Coppa Italia, sarebbe veramente dura cambiare. Conte rimane il probabile successore, ma con due dubbi: il modo con cui andò via in passato e l’aspetto economico”

Poi l’affondo contro i detrattori della Juventus:

“La Juventus è sotto processo da venti anni, una faccenda incredibile. Nel mio libro parlo di un’ossessione trasversale che c’è nei confronti della Juventus. Parte dall’amico di famiglia o dal tassista e arriva nelle parole di Draghi e La Russa. Non voglio fare la polemica vittimista ma la Juventus annebbia i cervelli altrui”.

Tutti si sentono autorizzati a dire che i bianconeri sono un’associazione a delinquere. Se il presidente del Senato avesse fatto una battuta del genere sul Napoli non cosa sarebbe successo. Si sarebbe parlato di razzismo e gente del Nord che denigra il Sud. La Juventus è il colpevole perfetto in un calcio rovesciato dove in Champions c’è una squadra che non l’ha conquistata sul campo” ha concluso Zampini.

Exit mobile version